logo b

SONIA CAPUTO

CRISTINA MAMBRETTI

ALBERTO VILLA

SEBASTIANO MAMBRETTI

Il progetto VOXA nasce nel 2014 e ha per protagonisti i componenti del quartetto vocale ROVELLA TRANSFER. Grazie all’esperienza ricca di prestigiosi riconoscimenti, VOXA oggi si pone due obbiettivi: da un lato la valorizzazione del repertorio italiano e internazionale, reinventato con arrangiamenti vocali ricercati; dall’altro la composizione di brani inediti che delineano la personalità del quartetto e la tensione alla ricerca di originalità nel linguaggio musicale e nel testo, volutamente poliglotta. Prezioso riferimento sono i gruppi vocali più popolari tra cui spiccano The Manhattan Transfer e il Quartetto Cetra, a cui VOXA dedica due speciali Tributi.
Il quartetto è ormai una realtà artistica consolidata e apprezzata da anni in situazioni di prestigio e di ampia popolarità: dall’esperienza di XFactor su Rai2 alla partecipazione a numerosi spettacoli presso il Teatro Sociale di Como (citiamo Siamo nei premi con Luca Ghielmetti e Alessio Brunialti e una seguitissima “due giorni” a favore dell’AISM con gli attori di Zelig e Paolo Conte), dall’inaugurazione della stagione 2012-2013 del Teatro Sociale di Canzo con lo spettacolo Filologico fino al recital Vocalmente noi tenuto nel dicembre 2012 presso la Sala Musa/Carducci di Como con il maestro José Mascolo.
E’ protagonista del Concerto di Capodanno 2013 al Teatro Sociale di Como, interpretando brani del repertorio del maestro Rampoldi, tra cui C’è una chiesetta, sigla dell’Orchestra Angelini e Wonderful Como, candidata a rappresentare la città come inno ufficiale.
Nel 2013, anno del centenario della nascita di Gorni Kramer, i quattro sono le voci del grande concerto celebrativo tenutosi a Rivarolo Mantovano, accompagnati dall’orchestra Civica di Jazz di Milano diretta dal maestro Enrico Intra e da musicisti del calibro di Franco Cerri, Emilio Soana, Gianni Coscia, Roberto Rossi, Giulio Visibelli, Lucio Terzano e Tony Arco.

VOXA
Sonia Caputo (soprano)
Cristina Mambretti (contralto)
Alberto Villa (tenore)
Sebastiano Mambretti (baritono)