logo b

SEBASTIANO MAMBRETTI

CEBA

Nasce a Milano il 23 agosto e fin da bambino lascia… ascoltare agli altri (anche via interfono, prima di dormire!) il suo talento musicale e la sua straordinaria intonazione che, negli anni a seguire, lo portano a far parte di diversi gruppi vocali per poi approdare a Rovella Transfer prima e oggi a VOXA!
Da sempre appassionato di musica, tecnologia e lingue straniere (parla perfettamente quattro lingue), si diploma alla Nuova Accademia di Musica Moderna di Milano in “batteria e percussioni” con Tullio de Piscopo e Alex Battini de Barreiro.
Contemporaneamente frequenta i corsi di canto, per poi approfondire la tecnica Voicecraft con Cristina Mascolo e Stefania Calcagnini.
Nello stesso periodo, collaborando come reporter internazionale per due prestigiose riviste specializzate, ha l’opportunità di conoscere e intervistare alcuni grandi musicisti.
Inizia quindi a lavorare come professionista con diverse formazioni (dal jazz al latin con Daniele Stefani) e a insegnare, prima a Piacenza poi nel comasco.
Comincia presto anche la sua attività di coach nell’ambito di eventi di formazione aziendale con Alex Battini e Vittorio Simonelli prima, e attualmente con José e Cristina Mascolo per un importante gruppo multinazionale.
L’incontro con la Eraki Entertainment gli offre l’opportunità di accompagnare i tour di Eric Van Aro, come percussionista e vocalist, nonché di dare inizio anche alla propria attività di produttore musicale di artisti emergenti e già affermati, sotto l’egida dello studio Auditoria Records.
Il know-how così acquisito lo porta quindi ad essere scelto come tecnico del suono del Music Studio a bordo della Costa-Pacifica, unica nave da crociera dotata di studio di registrazione professionale, sotto l’esperta guida di Roberto Vigo.
Rovella Transfer prima e VOXA oggi possono contare sulla sua preziosa presenza come baritono ma non solo: è a lui che si devono le impeccabili registrazioni e gli arrangiamenti strumentali.